Skip to content
Menu
Associazione Civilisti
  • Home
  • About Us
  • Business
  • Privacy Policy
  • Terms and Conditions
  • Reach Us
Associazione Civilisti

Mobile Apps Vs Mobile Web – Quale dovrebbe essere la scelta della vostra azienda e quali sono i pro e i contro

Posted on November 16, 2020November 29, 2020

Con la vendita di un numero sempre maggiore di smartphone, il ronzio intorno alle applicazioni mobili diventa sempre più forte. Quindi, ogni azienda dovrebbe affrettarsi a sviluppare un’applicazione mobile – giusto? Forse no. Uno dei migliori esempi è che molte aziende stanno mettendo delle promozioni sulla loro applicazione mobile.

I bassifondi delle app per cellulari e dei siti web per cellulari.

Togliamo le definizioni. Le mobile apps sono fondamentalmente piccole applicazioni che si scaricano e si eseguono sul proprio telefono cellulare o smartphone. Un’app viene eseguita localmente sul vostro telefono e può o meno accedere ai servizi sul web per aggiornare e aggiornare i contenuti visualizzati. Al contrario, un sito web mobile è fondamentalmente una versione ridotta di un sito web normale, ottimizzata per l’area di visualizzazione più piccola, tipica di feature phone e smart phone. I siti web per cellulari sono generalmente accessibili tramite un’applicazione browser sul vostro telefono.

Quale devo scegliere per la mia attività?

Beh, tanto per cominciare, le app per cellulari sono fantastiche e, grazie agli app store Apple iPhone e Google Android, sono più facili da accedere e scaricare che mai. Dovrete però sviluppare una versione diversa della vostra app per ogni principale sistema operativo mobile – circa 4 o 5 di questi al momento.

  • D’altra parte, un sito web per cellulari correttamente progettato può essere visualizzato praticamente su tutti i cellulari che hanno accesso al web. Non si può fare tanto con loro quanto si potrebbe fare con un’app, però, dato che si basano su tecnologie web e non hanno accesso a tutte le funzioni incorporate che un’app che gira in modo nativo sul vostro telefono cellulare avrà – cose come la fotocamera, il modulo GPS, la rubrica. C’è sempre una fregatura.
  • L’opzione migliore dipenderà dalla vostra attività. Non possiamo darvi la risposta, ma speriamo di potervi dare qualche consiglio utile prima che andiate a spendere uno qualsiasi di quei budget critici di marketing. Ignorate la pubblicità, dimenticate il fattore “cool” e considerate i seguenti punti importanti prima di prendere una decisione – Bisogno. Il pubblico. Budget.

Ho davvero bisogno di un’applicazione mobile o di un sito web mobile?

Prima di iniziare, vale la pena di scrivere l’elenco dei motivi per creare un’applicazione mobile o un sito web mobile per la vostra azienda. Pensate a cosa vorreste realizzare e a cosa vorreste che facesse il vostro prodotto.

State cercando di creare un potenziale nuovo flusso di entrate? State cercando nuovi modi per promuovere la vostra attività? Vi rivolgete ad altre aziende o consumatori? Come fanno i clienti ad accedere ai vostri prodotti e servizi esistenti? Il vostro prodotto visualizzerà contenuti interattivi o verrà utilizzato come portale informativo statico? Con quale frequenza aggiornerete i contenuti? Che tipo di contenuto visualizzerete? Il vostro prodotto è divertente o unico? Richiederà sempre l’accesso a Internet?

  1. Potremmo andare avanti all’infinito, ma alla fine non si tratta di sapere se avete bisogno di un’applicazione mobile o di un sito web mobile. Si tratta piuttosto di ciò che è meglio per il vostro business e noi possiamo solo dare alcune linee guida.
  2. Se non avete già un sito web o siete nel bel mezzo della costruzione di un sito web, chiedete ai vostri sviluppatori web di costruirlo in modo che sia optmizzato per il mobile. Potrebbe richiedere un esborso extra, ma sarà meno costoso che iniziare da zero.
  3. Se il vostro sito web esistente è relativamente statico, ma volete migliorare la vostra presenza online e ottenere i vantaggi della pubblicità mobile, prendete in considerazione un sito web mobile. I visitatori del sito che provengono da clic di annunci per cellulari avranno una buona prima impressione della vostra attività quando si presenteranno con informazioni facilmente leggibili e formattate per il loro cellulare.
  4. Se il vostro prodotto è per divertimento, è altamente interattivo, è inteso come strumento di marketing autonomo o generatore di entrate, è progettato per essere utilizzato offline, o richiede agli utenti di accedere regolarmente a grandi file video o multimediali, probabilmente ha più senso percorrere la strada dell’applicazione mobile.

Welcome

Hello,I am Ida Castillo, creator of this blog. We will take you through each step of starting a business and help you understand what’s ahead!

Recent Posts

  • Confrontando i broker di borsa, non sono tutti uguali? Alcune opzioni da considerare quest’anno in Italia
  • Mobile Apps Vs Mobile Web – Quale dovrebbe essere la scelta della vostra azienda e quali sono i pro e i contro
  • Investimenti a basso rischio con rendimenti elevati

Visit Us!

March 2023
M T W T F S S
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Dec    

Categories

  • Apps online
  • Business
  • CFD

Get More!

©2023 Associazione Civilisti | Powered by WordPress and Superb Themes!